Il concorrente più diretto di C-date in fatto di espressione grafica e contenuti accattivanti è Casual Club.
Anzi, se vogliamo, la grafica del sito è più elegante anche se eccessivamente patinata, da rivistina glamour.
Si auto referenziano in maniera molto spregiudicata, citando articoli di Donna Moderna, La Repubblica etc che non citano affatto Casual Club direttamente ma in generale il fenomeno del casual dating.
Tradire non è più peccato!
Questo non è vero ma fa capire a chi si indirizza Casual Club. E per evidenziare meglio il concetto afferma anche che nel sito il 16% di donne single e il 31% di donne impegnate sono iscritte a Casual Club. Il rapporto tra uomini e donne sarebbe (ma sono sempre dati senza possibilità di verifica) quasi paritario (36% di uomini impegnati contro il 31% di donne).
Insomma lo fanno passare apposta per un sito di fedifraghi e di traditori!
CASUAL CLUB PER GLI UOMINI
L'iscrizione a Casual Club costa 112 euro per 3 mesi, con uno sconto per periodi più lunghi. Si tratta di una cifra simile a quella di C-date.
Casual Club ha una politica molto restrittiva e coatta per disiscriversi. Ecco le regole contrattuali:
3.3 Rinnovo automatico dell’'abbonamento
L'acquisto di una delle formule di abbonamento ( trimestrale, semestrale o annuale) con carta di credito via Internet é automaticamente rinnovato, per il medesimo periodo di tempo prescelto, in
mancanza di disdetta da parte dell’Iscritto, da comunicarsi a mezzo fax al n. +41 91
6001943 - entro i seguenti termini:
15 giorni prima della scadenza dell’abbonamento in caso di abbonamento trimestrale;
30 giorni prima della scadenza dell’abbonamento in caso di abbonamento semestrale;
60 giorni prima della scadenza dell’abbonamento in caso di abbonamento annuale.
Capito? Dovete mandare un Fax con le vostre generalità ad un numero estero! Con un anticipo enorme sulla data di annullamento!
L’ho provato gratuitamente per un giorno ma quando mi è stato assegnato come possibile contatto un travestito e la prima mail ricevuta è stata di una 64enne (!) della Sardegna, ho deciso d’impulso di cancellarmi.
La cosa mi è sembrata decisamente molto ma molto, casuale, direi troppo casuale!
CASUAL CLUB PER LE DONNE
Abbiamo usato la nostra amica Linda per testare Casual Club dal lato femminile. Ovviamente l'iscrizione è gratuita. Nel vostro profilo, dovete indicare le vostre caratteristiche fisiche e "Cosa ti piace" (Sesso normale, Bi-sex, Sesso oraile, Striptease, Fetish, Scambismo etc), "Cosa cerchi", "Come ti piace" (caratteristiche del Lui, occhi capelli, figura) e "Chi cerchi" (sposato, fidanzato, single). In base a questi parametri, il sistema assegna dei potenziali profili di uomini, attenzione, profili tutti senza foto!
Insomma, è un appuntamento proprio al buio!
Diciamo che la cosa è abbastanza deludente, nel senso che Linda deve poi inviare mail di spiegazione a tutti coloro che le hanno scritto, annotarsi eventualmente le mail private e farsi mandare le foto!
Il sistema ha assegnato a Linda 10 profili di uomini il primo giorno e 10 il secondo. Il profilo di Linda è stato visitato da 17 uomini il primo giorno e da 6 il secondo giorno.