lunedì 8 aprile 2013

Zoosk funziona davvero?

Senza dilungarci troppo diciamo quindi che Zoosk è un sito di incontri o almeno è così che si propone anche se sono moltissimi gli utenti pronti a contestare questa definizione.
Come tutti oramai sappiamo su internet ci sono migliaia di siti di incontri e tantissimi ne nascono ogni giorno, il motivo per cui Zoosk viene contestato da tanti riguarda il modo in cui è strutturato e funziona. La sua ondata di popolarità la deve infatti a Facebook e ad un applicazione sviluppata per tale social network. In pochissimo tempo Zosk diventa davvero super popolare ed (almeno in apparenza) usato da migliaia di utenti. Dico in apparenza, perchè la metodologia usata è alquanto discutibile. Molti utenti lamentano il fatto di aver ricevuto messaggi automatici da fantomatiche ragazze e questi messaggi non potevano essere letti fintanto che l’utente non sottoscrivesse un abbonamento. Dopo il pagamento la sorpresa era piuttosto amara, il messaggio era palesemente fasullo e la ragazza in questione nemmeno sapeva di averlo mandato. Inoltre tale ragazze si era accidentalmente iscritta a Zoosk e non usava l’applicazione quindi c’erano possibilità pressocchè nulle che leggesse la vostra eventuale risposta.
Ecco quindi qual’è la ragione principale per cui questo sito di incontro viene così aspramente criticato. Ma al di la di questo, ciò che dovrebbe interessarci di più riguarda la sua effettiva efficacia. Quindi la domanda da porci è la seguente… Zoosk funziona davvero o è solo una specie di grande macchina mangiasoldi? Molti vi diranno di stare alla larga da Zoosk ma la verità è che ho trovato anche alcune persone che sostengono di aver trovato l’amore della vita o qualche piacevole avventura su Zoosk. Quindi a chi dare ragione? In cosa differisce Zoosk da siti come Meetic o Parship o Badoo etc etc etc. Beh in tantissime cose. Almeno in apparenza si pone ad un utenza più giovanile e lo fa utilizzando tecniche su cui ci sarebbe davvero molto da discutere. Per quanto riguarda l’efficacia ciò che posso dire è che per me non è stato affatto efficace anzi si è rivelato una delusione totale (non che ci sperassi granchè in realtà). Comunque negli ultimi anno ho provato centinaia di siti di incontri e di fregature ce ne sono davvero tante, meglio o peggio di Zoosk. Quindi ho deciso di creare questo sito in cui condividerò le mie esperienze nel mondo dei siti di incontri e presenterò una lista di quelli che attualmente sono i migliori siti di incontri che io uso giornalmente e attraverso cui riesco davvero a realizzare incontri. Penso che oramai la rete sia così piena di siti che non funzionano che trovare quelli che vanno sia davvero divenuta un impresa.