mercoledì 13 febbraio 2013

Lovepedia, l'unico completamente gratuito


Iniziamo subito col dire che a differenza di tanti altri siti di settore, ovvero community di incontri online, Lovepedia è gratuito! Almeno per il momento la situazione è questa e si spera resterà tale ancora a lungo. Gli iscritti possono avere accesso ed utilizzare senza alcun limite di sorta tutti i servizi offerti dal portale Lovepedia.net senza dover pagare nemmeno un centesimo. L’iscrizione a Lovepedia è rapida e indolore, in pratica basta inserire il proprio indirizzo email ed aspettare una mail di conferma con un link da cliccare per completare la registrazione al sito ed iniziare subito a compilare il proprio profilo utente. A quel punto l’utente potrà caricare subito le foto e dovrà attendere alcune ore affinchè vengano approvate. L’utente potrà inoltre aggiungere al profilo i suoi interessi ed una descrizione più dettagliata.

Caratteristica peculiare di Lovepedia.net è che ti permette di aggiungere dei filtri specifichi così da poter essere contattato solo da un certo tipo di persona, ovvero coloro che superino per caratteristiche e qualità i filtri da te imposti. Oltre a ciò Lovepedia prevede una lista preferiti dove potrai aggiungere i tuoi amici più cari o le conoscenze che ti sembrano più promettenti.

Altro aspetto importante di Lovepedia è la possibilità di votare altri utenti e di essere a tua volta votato (questa opzione può tuttavia essere disabilitata dal tuo pannello di controllo). Una funzionalità questa già vista su siti più noti quali per esempio il celebre Badoo. Quello che maggiormente ci ha colpito di Lovepedia.net sta in un semplicissimo aspetto: è gratis. Offre la chat e tutti i suoi servizi interattivi in forma totalmente gratuita e questo è davvero da apprezzare visto che la quasi totalità dei siti di chat e incontri sono oggi a pagamento. Certo non parliamo di siti come Chatroulette ma quello non è un sito di incontri quindi non vale.

Veniamo però ora alle note dolenti.
Il numero di iscritti è relativamente basso e le donne sembrano essere poche oltre che poco interessanti. Non siamo infatti riusciti a realizzare nemmeno un incontro dopo una settimana di assiduo utilizzo di Lovepedia. Leggiamo diverse testimonianze positive su Lovepedia ma a questo punto ci sorge il dubbio siano manipolate perchè personalmente non siamo stati affatto soddisfatti. Vi consigliamo comunque di iscrivervi a Lovepedia e provare il tutto personalmente prima di trarre conclusioni.

Su queste pagine vi suggeriremo comunque delle valide alternative a Lovepedia di volta in volta che queste ci capiteranno sott’occhio e che avremo il tempo di recensirle a dovere. Saranno tutte alternative Gratuite e dovranno essere migliori di Lovepedia.net altrimenti non le aggiungeremo su questo sito. Speriamo quindi di fare cosa gradita e di potervi essere d’aiuto nella ricerca dell’anima gemella o anche di una semplicissima avventura.